D r a c u l a

U N L E A S H E D

Adattamento per On Stage dell' omonimo film interattivo (by Simone Faccio).

PERSONAGGI:

Jonathan Arker (l'idealista, il fanatico)

Arthur Holmwood (il prudente, il melanconico)

Dr. Abram Van Helsing (l'intrepido, l'amico)

Alexander Morris (il traviato, l'impulsivo)

Devlin Goldacre (la canaglia, il malvagio)

Juliet Adams (l'ingenua, la frivola)

Annisete Bowen (la vittima, l'innamorata)

Regina Hollwood (la seduttrice, la licenziosa)



Informazioni per il regista


PROLOGO:

Sono passati 10 anni, in quei giorni di terrore e di coraggio molti uomini sono morti e molti si sono rivelati più forti e coraggiosi di quel che sembravano. Ora l'incubo è finito, la vita è ripresa normalmente da diverso tempo, poche persone sanno chiò che accadde e quello poche hanno cercato di dimenticare, ma qualcuno ha trovato il modo di far rinascere ciò che si credeva morto, di far provare di nuovo la vera essenza della paura. Ora la storia si ripete, il ciclo è ricominciato ... la vita, la morte e ... ancora la morte, la non vita, qualcosa sta succedendo, qualcosa di oscuro, di innaturale, che inonderà questa nostrà città del calore, del piacere ... del sangue !.



PERSONAGGI:

Jonathan Arker

Sei il procuratore legale di Londra, negli anni passati la tua vita è stata sconvolta dal viaggio in Transylvania e dall' incontro con il conte Dracula. Grazie alla tua determinazione e all'aiuto dei tuoi amici, sei riuscito a sconfiggere questo immenso e malvagio nemico, sei tornato a Londra ed hai sposato la tua amata MIna Murray. Poche persone sanno cosa è successo veramente durante quegli oscuri giorni, Mina, Arthur Holmwood e il Dr. Van Helsing, e tutti voi avete in mente le ultime parole di Van Helsing, pronunciate attorno al letto di morte di Quincey Morris: "Non vogliamo prove; non chiediamo a nessuno di crederci! Ma nei nostri cuori sappiamo che quest' uomo, questo eroe, con il suo coraggio ha salvato tutti noi, e forse il mondo intero, nei nostri pensieri sarà sempre vivo il suo ricordo e sempre affermeremo l'importanza che ha avuto la sua presenza durante questi giorni di paura e di morte." Quei giorni hanno fatto nascere in te un certo sesto senso, la capacità di capire quando il male è in agguato, ed ora stai provando di nuovo le sensazioni di quei giorni. Troppe cose stanno accadendo tutte assieme, l'arrivo di Alexander Morris, la misteriosa morte del padre di Annisette e quel brivido che si prova la sera camminando per le strade di Londra, sei certo che qualcosa non va e devi scoprire cosa.

Hartur Holmwood

Sei un ricco aristocratico londinese ed hai ereditato il titolo di Lord Godalming alla morte di tuo padre. Come fidanzato di Lucy Wenstera, la prima vittima di Dracula, sei stato trascinato dentro l'inspiegabile saga del conte Dracula nelle notti di Londra. Sei un uomo fidato, di grande integrità ed hai provato di essere un valido membro del gruppo di caccia ai vampiri. Alla fine di quegli oscuri giorni hai superato con grande forza l'orrore della morte di Lucy ed hai trovato grande felicità in un nuovo matrimonio. Ma l'incubo è tornato, hai sentito di persone malate di anemia, di strane morti e tante altre storie che non possono significare che una cosa: Dracula è tornato ! E questa volta deve morire, per sempre !

Dr. Abram Van Helsing

Scienziato tedesco, filosofo e fisico. Sei un uomo di grande sapere, sei stato originariamente chiamato a Londra per esaminare Lucy Westenra. La tua arcana conoscienza del vampirismo diventò la migliore arma del gruppo durante la prima battaglia contro Dracula. Adesso la tua forza di carattere, la tua saggezza ed il tuo coraggio vengono richiesti di nuovo dai tuoi compagni, non sai per cosa, ma deve sicuramente essere un motivo valido. Aiuta Jonathan Harker ed Arthur Homlwood a svelare il mistero che in questi giorni attanaglia Londra ed i suoi abitanti in una morsa di terrore e mistero.

Alexander Morris

Sei il fratello più giovane di Quincey Morris. All'appello del prete Rumeno Father Janos, sei venuto a Londra dal Texas per investigare sulla morte di tuo fratello. Fidanzato con Annisette Bowen, che hai conosciuto a Londra, sei un giovane in gamba, onesto, piacevole, ... e un uomo d'azione, molto più di tuo fratello. Di seguito puoi leggere il telegramma ricevuto da Father Janos:

" Caro Alexander Morris:

" Tu non mi conosci, ma io sono un rispettabile ammiratore del tuo defunto fratello Quincey. Il mio nome e Father Janos, e sono un prete di Bistritz, una piccola città vicino Borgo Pass nei Carpazi in Romania. "Fammi cominciare col dire che io non sono un uomo superstizioso; potresti aver sentito dire che tute le superstizioni del mondo abbiano origine nei Carpazi, e questo potrebbe essere vero, mio amico. Ma io non sono come la gente che popola queste zone, sono un uomo di scienza, un cattolico rumeno nel più luminoso dei sensi, formatosi nella tradizione dell'ovest di un percorso razionale e della contemplazione logica. "Questa breve descrizione di me stesso potrebbe sembrare non necessaria, ma fammi giungere al punto: Ci sono cose che non cadono nella giurisdizione del pensiero dell'ovest - cose, sia buone che cattive, che non rientrano nei nostri pensieri logici. " Molto recentemente ho visto una di queste cose. Mi ha ferito profondamente, per essa potrebbero esserci molte sofferenze nel futuro, mio, tuo, dei tuoi bambini, di tutti. E (ed è per questo che sto scrivendo a te in particolare) questa cosa potrebbe cancellare la nobile causa per la quale Quincey Morris morì. Sebbene sia stato tragico, il colpo di coltello di tuo fratello è stato parte di un momento di liberazione della storia umana. Ancora adesso ho paura che questa liberazione potrebbe essere stata invertita da degli uomini pazzi che hanno rilasciato un vecchio orrore in una nuova forma. " Ti prego, sebbene sia facile vederla così, non pensare che queste parole siano frutto di un vecchio e bigotto Gesuita con delusioni apocalittiche. C'è un reale ed irrazionale male libero. Tuo fratello morì eradicandolo, o così pensando ... così pensammo tutti. Ti prego di andare a Londra appena puoi e di investigare sulla morte di tuo fratello. Ritrova coloro che lo accompagnarono nel suo ultimo giorno. Loro potranno aiutarti. Loro potranno aiutare tutti noi. Non posso dirti più di questo, la mia stessa vita è in pericolo ho paura. Che Dio sia con te e buona fortuna.

"Sinceramente,

"Father Janos Skorzeny"


Devlin Goldacre

Sei un influente ed arrogante giovane membro dell' Hades club, un famoso club della giovane aristocrazia inglese. Sei anche uno dei due soci che controllano il Goldacre & Hermer Bookstore, ma per te questa attivatà è per te un semplice hobby, infatti la ricchezza della tua famiglia ti permetterebbe di vivere tranquillamente di rendita. Juliet Adams è la tua fidanzata ma, pur non mostrandolo, reputi anche lei un passatempo. Tempo fa hai partecipato ad un misterioso ed oscuro rituale attorno ad un vecchio castello della Transilvania, con lo scopo di far rivivere un antico e potente signore. Ma durante quella notte di terrore qualcosa andò storto, da quelle che sembravano semplici ceneri sorsero due figure avvolte in oscuri mantelli, e fu l'oblio. La maggior parte di coloro che parteciparono al rituale sono morti, tu ti sei risvegliato la mattina dopo in una campo a qualche centinaia di metri di distanza dal luogo del rituale. Ora quell' orrore si trova a Londra, il tuo obiettivo è di scoprire cosa avete evocato quella notte, fartelo alleato e togliere di mezzo Alexander Morris.

Juliet Adams

Sei la migliore amica di Annisete e faresti di tutto per lei, anche se non capisci i sentimenti che lei prova verso quella specie di cow-boy. Sei anche la fidanzata di Devlin Goldacre, che ami più di qualunque altra cosa al mondo, nonostante il suo caratteraccio pensi che dentro di lui ci sia un animo nobile e gentile. In questi giorni hai cominciato improvvisamente a ritrovarti a camminare nel sonno e la tua notte è spesso disturbata da strani incubi. Una misteriosa donna, la Bloofer Lady, cerca di dirti qualcosa nei sogni ed insieme a lei è a volte presente uno strano vecchio. Tutto questo ti spaventa moltissimo, il freddo e la paura che provi durante quei sogni ti sembrano quasi sovrannaturali. Odi ciò che non capisci e vorresti starne il più lontano possibile. Il tuo obiettivo è quello di vivere una vita il più normale possibile, senza la presenza di cose strane o sovrannaturali, ed anche di portare Devil all'altare.

Annisette Bowen

Sei la fidanzata di Alexander Morris, sei una persona molto sensibile ed innocente e il tuo amore per Alexander è assoluto. La recente morte per anemia di tuo padre ha dato origine ad una serie di eventi che hanno sconvolto la tua vita.Sei contenta che Alexander ti sia vicino in questi momenti di difficoltà e vorresti che tutto finisse il prima possibile. Vorresti aiutare Il tuo amato nelle sue indagini, ma sei sempre stata una persona abbastanza passiva, quindi cerca di favorire e proteggere Alexander ma senza farti coinvolgere direttamente.


Regina Holmwood

Sei l'amata moglie di Arthur Holwood, la tua grazia, il tuo charme ed il tuo calore hanno aiutato Arthur a cancellare la memoria della sua precedente fidanzata, Miss Lucy Westenra, morta in circostanze che Arthur non ha mai voluto rivelare.

Ma un solo uomo non ti basta, pur vivendo nella sicurezza di una famiglia, ti diverti molto a distruggere i cuori di color che cadono nelle tue braccia. Alcune delle tue prede sono "misteriosamente" morte, ti avevano minacciato di raccontare tutto ad Arthur, non ha potuto fare altrimenti. Il tuo obiettivo ? Sedurre quanti più uomini possibili e, per una volta, non ti dispiacerebbe un esperienza "diversa".


Nuovi Archetipi :

Dracula (devi scegliere questo carattere)

La tua descrizione è solo ciò che eri prima che Dracula prendesse possesso del tuo corpo. Ora sei Dracula, il signore dei non- morti, il tuo potere è immenso ed il tuo scopo è far diventare Londra la capitale del tuo regno di terrore, per puntare poi alla conquista del mondo. Quegli stupidi dell'Hades club ti hanno risvegliato ed ora il loro premio sarà il più grande, la vita eterna. Questa volta riuscirai certamente a sconfiggerli, la loro arma più potente non ha più effetto su di te, un semplice simbolo di fede non può farti che il solletico.

Abilità:

Travestimento: La facoltà di entrare in scena nei panni di altri personaggi senza essere riconosciuto (Dibattito +5 in un eventuale confronto fatto da un avversario per svelare il travestimento).

Terrorizzare: Dibattito +5 nel mettere in fuga gli altri personaggi nella scena.

Vampirizzare: E' simili a "sicario", può essere usata un volta per atto dal terzo in poi per inviare un vampiro e tentare di vampirizzare un personaggio in scena. Il vampiro avrà il tuo stesso valore di lotta.

Il tenebroso - La tenebrosa (sei obbligato a scegliere questo carattere)

Hai sempre odiato le persone buone, coloro che fanno del bene, che si riuniscono tra amici per divertirsi, tu trai gioia dal far soffrire la gente, dal vederla sottomettersi ai tuoi piedi. Hai sempre tenuto nascosto questo lato del tuo carattere, ma ora hai scoperto che quei folli dell'Hades club hanno fatto rivivere un essere demoniaco. Il tuo obiettivo è allearti con esso, diventare come lui e far soffrire il maggior numero di persone.

Abilità:

Agguato: Lotta +5 in tutte le situazioni che comportano un evidente vantaggio dovuto alla sorpresa

Tradimento: Indicare segretamente al Regista un personaggio: questi dovrà scartare un Frase Fatat a caso


Frasi Fatte nuove o modificate:


VAI COL FUMO

La frase consente all'attore di attivare una spessa nebbia per tutta la durata di una scena in esterno. Permette la fuga durante la lotta e la trasformazione in nebbia e la fuga ad un vampiro; offre il vantaggio di una sorpresa durante un agguato (lotta +3)

IN SCENA e DIETRO LE QUINTE


VADE RETRO, SATANA

La frase consente all'attore di allontanare e far sparire un' apparizione od un vampiro per tutta la durata di una scena. Annulla: Faccio un pandemonio e Longa Manus (quando vampiro)

IN SCENA


SEI STATO VAMPIRIZZATO (da non inserire tra le Frasi Fatte distribuite agli attori)

Questa carta serve solo a dirti che sei appena diventanto un vampiro, non hai più le tue abilità ed il tuo nuovo obiettivo è quello di fare di tutto perchè Dracula, tuo signore, conquisti il potere ed il controllo della città. Il Regista ti indicherà segreta- mente chi è Dracula. Dopo averla letta fai finta di utilizzare questa carta e riconsegnala al Regista.