STAR TREK THE NEXT GENERATION

A matter of Q

Data Stellare 46732.5,

Di ritorno da una conferenza diplomatica su Betazed, Picard ed il consigliere Troi  stanno per giungere al punto d'incontro con l'Enterprise. Il comando della nave è stato affidato al tenente comandante Data, vista la momentanea assenza di Riker. I sensori dello shuttle agganciano il segnale dell'Enterprise e Picard corregge la rotta in modo da giungere a destinazione al più presto. Improvvisamente un segnale d'allarme giunge dalla consolle di comando dello shuttle ed il computer: "Attenzione ! La massa attuale dell'Enterprise non corrisponde con i dati presenti in archivio".

Immediatamente Picard si mette in contatto con l'Enterprise:

"Picard a comandante Data …"

"Qui Data. Finalmente è arrivato capitano, la stavamo aspettando"

"Cosa sta succedendo ? Abbiamo dei problemi con i sensori, qualche distorsione nel subspazio influisce sulla lettura della massa della nave."

"I sensori dello shuttle funzionano sicuramente bene, la causa di tutto si trova ora a bordo dell'Enterprise … e la sta aspettando !"

Alzando lo sguardo verso l'ormai vicina astronave, sia Picard che Troi restano per un momento senza fiato, alla vista della anomala forma assunta dalla sezione a disco dell'Enterprise ed ancor più stupiti nel momento in cui la scritta del nome della nave scorre davanti ai loro occhi:  "NCC-1701-Q".

 

Download